mercoledì 23 maggio 2007

la mole e il colosseo

E' vero, domenica non ho fotografato la Mole. Si può farmene una colpa? La mia permanenza nella città sabauda era subordinata alla realizzazione di due interviste e, espletate quelle, c'è stato tempo solo per un gelato in via Roma prima di tornare a casa su un interregionale in cui l'aria condizionata faceva invidia ai pinguini. E' verità indimostrabile che sui treni nostrani non ci sono vie di mezzo: o caldo o freddo, in qualsiasi stagione, con una combinazione del tutto casuale fra la temperatura interna ed esterna alla carrozza.
Ben diversa è stata la mia permanenza a Roma dove la lontananza mi ha "costretta" a fermarmi per una settimana. Intendiamoci, è stata una settimana di corsa, ma allietata dai frammenti del tempo che si sono cristallizzati nel tessuto urbano, facendomi davvero pensare che sia la città eterna. D'altra parte che io abbia uno spassionato amore per Roma non è una novità e se non fosse per il caos delle vie e dei mezzi pubblici sarebbe davvero perfetta.
Quindi nel mio album fotografico Colosseo batte Mole 1-0, se non altro perchè dell'Anfiteatro Flavio ho diversi scatti...blogger torinesi, cosa aspettate a farmi recuperare uno scatto della Mole e a rispondere numerosi ai mie appelli?!?


Il Colosseo

piazza Vittorio Veneto (Torino)

4 commenti:

il Signor Panza ha detto...

mi farebbe molto piacere poterti aiutare stasera ti mando una mail con i miei contatti!
BUONA DOMENICA

albi ha detto...

Il panza e' un vero genio, un altro blogger interessante di Milano su Milano e'un caro amico:
http://milanodailyphoto.blogspot.com/

il Signor Panza ha detto...

dai che mi commuovo!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.