mercoledì 8 agosto 2007

2 - definizioni & co

Se il mio neurone fuma come la marmitta di un camion diesel per definire un oggetto che non conosce, giunto all'ultima spiagga consulta il dizionario. Il mio Devoto-Oli purtroppo non è aggiornato (risale alla mia beata infanzia, quando credevano di farti un bel regalo regalandoti un dizionario, e invece era una condanna: a studiare) e la parola blog non si trova neppure in filigrana. mi sembra di sentire il caro Agostino, quando parlava del tempo "so cos'è, ma se me lo chiedi non so spiegartelo"... mi date una definizione di cos'è per voi un blog?

4 commenti:

nino p. ha detto...

un blog....
un blog....
beh... io l'ho scoperto da poco...
per me è finalmente l'oppurtunità di far conoscere ad altri...quello che prima,per scelta o per necessità,tenevo per me e per pochi intimi...
non so quanti leggeranno i miei post..
non mi interessa,
mi basta sapere che siano lì..
a disposizione di tutti....
a presto

Gianluca ha detto...

Forse sono sul classico: un blog è una sorta di diario tematico o personale aggiornato con un minimo di frequenza dove i visitatori possono lasciare commenti.

Fabrizio - ikol22 ha detto...

Condivido la definizione data da Gianluca. Pur con qualche variante (il diario ha in genere caratteristiche di segretezza) il blog è un muro i cui graffiti son lì a disposizioene di chiunque per la nostra voglia di mostrarci ed essere.

Penelope ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Blog
A questo link potrai trovare varie informazioni sui blog compresa ovviamente la loro definizione.
Spero ti sia utile.
A presto.
Penelope