venerdì 10 agosto 2007

post scriptum per una cura dimagrante very fast

Avrete visto che un paio di giorni fa ho fatto fare una cura dimagrante al blogroll. Giusto per chiarire a chi è stato tolto preciso che è stato necessario procedere allo snellimento per due ragioni: sono 160 le persone coinvolte in qualche modo nella ricerca e non potevano starci tutti nel blogroll, a meno di non renderlo inutilizzabile; avrei potuto selezionarli, mi direte, ma non ho assolutamente tempo per fare anche questo e avrei certamente scontentato qualcun altro. In secondo luogo gli intervistati hanno firmato un modulo per la tutela della loro privacy che io non volevo in qualche modo violare (anche se un link in più aumenta il page rank). Quindi per non far mettere il muso lungo a nessuno ho lasciato solo gli amici stranieri e i miei colleghi dottorandi, spero che nessuno me ne voglia.
E poi, questo resta sempre un blog di ricerca, che ha il compito di essere anche un po' provocatorio, per cui ben venga se ci saranno lamentele o osservazioni anche su questa mia scelta.
Ma oggi è il 10 agosto e temo starete preparando la scampagnata in collina per vedere le stelle cadenti o starete affilando forchette e coltelli per la grigliata ferragostana e non vi duolerete troppo dei miei cambiamenti e delle mie paranoie sulla blogosfera...per cui Buon San Lorenzo e Buon Ferragosto a tutti!

1 commento:

Fabrizio - ikol22 ha detto...

Nessuna scampagnata. Ferragosto è un buon giorno per godersi la casa e il silenzio attorno. Non è un caso io scelga questo periodo per far visita a chi mi è caro e non è più.