mercoledì 21 novembre 2007

helpdesk #2

mi è capitato (e forse qualcuno l'ha intercettato prima che facessi pulizia) di avere il primo commento di spam.
orbene questo mi ha infastidito un poco e, anche se il fenomeno non è preoccupante, vi vorrei chiedere se nella vostra esperienza di blogger ormai scafati avete una soluzione da consigliarmi, in modo che io abbia tempo di sperimentarla e di capire come funziona prima che lo spam invada il mio blog (per la serie, fasciamoci la testa prima di romperla!).

5 commenti:

Gianluca ha detto...

Marca il commento come "spam", insegnarai così all'anti-spammer "blogspot" il riconoscimento automatico di altri commenti spam non solo per il tuo blog, ma anche per il blog altrui.

Elisabetta ha detto...

grazie per il consiglio notturno!!domanda: come faccio a marcare come spam il commento?!?

Fabrizio - ikol22 ha detto...

...Bella domanda. Ho provato a guardare qui e là ma ho trovato nulla che lo facesse capire...

marcello ha detto...

Con wordpress nell'admin del blog c'è anche la sezione di amministrazione dei commenti dove si possono cancellare, modificare, marcare come spam etc... non so su blogspot ma sarebbe davvero strano non ci fosse una sezione simile...

Elisabetta ha detto...

grazie per i suggerimenti!!
dunque...
ho provato a guardare ma non si trova un comando "antispam"...proverò a fare di nuovo una ricerca più approfondita nel pannello di gestione.
le istruzioni in inglese di blogger sono poco chiare, posso secondo loro provare ad inserire la verifica obbligatoria delle parole oppure mettere la moderazione, ma non mi piacciono come soluzioni: mi pare che rendano meno immediata l'operazione anche agli altri commentatori.
per ora sto a vedere come va la sitazuine, se peggiora facciamo un altro giro di helpdesk!