venerdì 30 novembre 2007

scioperando...

quando facevo la studentessa universitaria, generalmente uno sciopero dei mezzi era la scusa per stare a casa.
questa volta invece la necessità di restituire alcuni libri in biblioteca all'università (se scadono e non sono restituiti in tempo ti bloccano il prestito per un tempo pari ai giorni di ritardo) e la necessità di consultarne altri (ancora!) mi hanno fatto uscire dal letto alle 6 per prendere un treno presto presto.
giunta son giunta, ora mi applico devotamente allo studio e poi mi avventurerò per tornare a casa nel pomeriggio. stamattina rispetto a quanto annunciato, che i treni locali anche in arrivo dopo le 9 sarebbero comunque partiti, ho visto in Stazione Centrale molti treni soppressi e garantiti più che altro quelli a lunga percorrenza. questo mi fa venire un brivido di timore per il viaggio di ritorno, ma in effetti stante la situazione delle FS italiane il numero di treni soppressi non è direttamente legato allo sciopero quanto all'ordinare amministrazione, nonostante gli sforzi per migliorare la situazione.
stasera vi aggiornerò su come è andata...
a voi come va con lo sciopero?

2 commenti:

Fabrizio - ikol22 ha detto...

26anni di pendolarismo tra Torino e Novara consentirebbero davvero di scrivere il classico libro. No, non lo farò ma per rispondere giusto alla tua domanda dirò che oggi, quando c'è uno sciopero dei treni e specie se questo coinvolge anche i mezzi pubblici, sto a casa.

Non ho più voglia di scomodità e mi piace considerare lontani i ricordi di viaggi con l'autostradale (un pullman che fa servizio tra Torino e Milano, sull'autostrada fermandosi ai caselli) in piedi e schiacciato contro la porta di salita...

Elisabetta ha detto...

hai fatto bene...io sono andata solo perchè ne avevo davvero bisogno altrimenti me ne sarei restata a casa. a posteriori devo dire di essere stata anche fortunata proprio perchè i treni che volevo prendere non sono stato soppressi e hanno fatto ritardi minimi, al contrario di quanto accade quando le FS dovrebbero funzionare normalmente!