domenica 8 giugno 2008

urban blog

questo blog langue. ormai è un dato di fatto.
mi dispiace molto ma è un periodo davvero intenso: pensavo di riposarmi dopo la proclamazione e invece sono stata avvolta dal turbinio degli eventi che scompone persino la mia teutonica organizzazione. per fare tutto quello che dovrei mi ci vorrebbero giornate da almeno 48 ore...penso che sia un desiderio comune a molti di voi :)
la cosa bella è che sto preparando un saggio sugli Urban Blog. non temete: non voglio portare via il lavoro e le idee ad Axell, però mi si è prospettata l'occasione di scrivere qualcosa sulla relazione fra internet e la città e io ho pensato subito di declinarla così. in realtà è stata più una scelta istintuale che teoretica: ora ho fino al 30 giugno per portarla a compimento.

qualcuno di voi ha del materiale, siti o iniziative particolari da segnalarmi?

4 commenti:

aiellogianluca ha detto...

Anch'io mi son buttato diventando sindaco virtuale della mia città.
Il problema è il solito: il tempo di scrivere ...

Fabrizio - ikol22 ha detto...

Sinceramente stento a comprendere: cosa intendi per relazione fra internet e la città? I Servizi che le amministrazioni locali rendono disponibili a mezzo internet? ...?

Elisabetta ha detto...

non solo amministrazioni locali che si rendono attive su internet, ma anche blog che parlano della propria città, iniziative a tema in cui le persone si ritrovano perchè appartengono allo stesso territorio, sindaci virtuali come Gianluca...

BlogMasterPg ha detto...

Chi non ha le conoscenze tecnihe in internet non ha futuro. A blogolandio ho pensato o bn 3 anni fà, ma non avendo nessuna esperienza tecnica mi sono dovuto accontentare di avere il nome della pmia città su blogspot e di inventarmi un nickname 'cittadino' come potrai vedere dalla mia 'scheda'