lunedì 14 dicembre 2009

GGD #10: non solo networking

Milano, metti una sera di un inverno non troppo freddo, tante donne e qualche uomo, una cena deliziosa, molte chiacchiere in allegria e una buona dose di tecnologia. Agita e lascia decantare: avrai una Girl Geek Dinner.
Il ripescaggio dalla lista d'attesa della decima Girl Geek Milanese mi è sembrato un graditissimo regalo di S. Lucia, una di quelle richieste che scrivi nella tua letterina ma che pensi saranno destinate a una delle tante altre persone che la desiderano.
La serata è stata davvero piacevole, ringrazio anch'io lo staff, le mie compagne di tavolo, con cui abbiamo chiaccherato allegramente per tutta la sera, e gli sponsor che hanno offerto gli amatissimi gadget (trovate sul blog Girl Geek Dinners Milano tutti i dettagli della serata). Mi è spiaciuto molto, invece, di essere stata la Cenerentola di turno e di essere fuggita prima della fine, pena la trasformazione del treno in zucca. D'altra parte non si può avere tutto. Per questo mi sono persa anche la possibilità di chiacchierare con gli sponsor, di cui ho sentito solo il discorso di presentazione.
E così, riflettendo in generale su queste occasioni e non nello specifico sulla cena di venerdì, da little geek girl mi viene da pensare che se fossi uno sponsor oltre all'introduzione ufficiale farei un giro fra i tavoli e parlerei con tutti, ma proprio tutti, mentre i giorni successivi alla GGD setaccerei la lista dei partecipanti e andrei a leggere i loro blog, non solo per sapere se parlano bene o male di me, ma per conoscerli meglio, diventerei loro amico su Facebook e follower su Twitter. Mi comporterei insomma come una delle tante persone che si trovano nei social network e mostrerei il mio volto umano facendo vedere chi c'è dietro i miei status e i miei post.
In fondo una GGD per un'azienda non è solo un'occasione di visibilità ma una scuola sul campo dove capire cosa c'è di tanto affascinante in rete e come interagire nel modo giusto, un momento non solo di networking ma anche di educazione al mondo digitale.

1 commento:

林依晨Amber ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.